Intervento del sindaco di Asti Giorgio Galvagno in risposta alle osservazioni del Coordinamento Asti Est sull’istituzione dell’Agenzia C.A.S.A.
Abbiamo letto sugli organi di informazione le osservazioni del Coordinamento Asti Est che mi paiono poco documentate.
Il provvedimento è assolutamente e totalmente a favore di chi cerca casa o che si è impegnato in un mutuo per acquistarla e si rivolge ad una fascia di cittadini che, se non sostenuti in questo momento congiunturale, rischierebbero di non poter assolvere ai propri impegni andando ad aumentare le numerose situazioni di chi si trova in difficoltà ed a cui il Comune provvede con altri strumenti e contributi che rappresentano la quota più rilevante delle spese in campo sociale.
Con l’istituzione di C.A.S.A si intende favorire la locazione tra privati ed in particolare le giovani coppie, gli anziani, i single, gli studenti universitari che faticano a trovare un’abitazione il cui canone di affitto non incida in modo insopportabile sul loro reddito.
L’Agenzia, che opera gratuitamente sul territorio comunale, vuole essere una risposta concreta ad un problema di molte famiglie.
L’organizzazione e la struttura del servizio, che è ai primi giorni di attività, sta monitorando la situazione per adeguarsi alle esigenze che vengono via via prospettate dai cittadini.
Giorgio Galvagno
Sindaco di Asti
Asti, 6 marzo 2009
Nessun commento:
Posta un commento