venerdì 24 febbraio 2012

LA SITUAZIONE NON È ECCELLENTE


Vi ricordate le sollecitazioni del Prefetto e del Questore in coincidenza dell'ultimo tentativo di occupazione dell'edificio di Corso Volta ? Vi ricordate il seguente periodo di verifica dell'assessorato e del suo assessore, i tentativi di dialogo mediati dalla Prefettura attorno ad un resuscitato “tavolo delle emergenze”? Ecco i risultati:

lunedì 13 febbraio 2012

Qualcuno filma la felicità; qualcuno scheda la felicità

per me il miglior compleanno è stato alle 7 di stasera !:
Coordinamento Asti Est
Samu esce dal carcere:
Suonano le casse del sound system, martellano le pietre contro i pali in ferro come in Val Susa, percussioni che bussano alle carceri e alla democrazia, che rompono il silenzio...una costante dei presidi di questi 20 giorni.
Rimbalzano voci, Jacopo è uscito dal carcere, sentiamo avvocati...e Samu....giunge voce che uscira' anche lui. Nessuno si sente ancora di dare la notizia di Jacopo...dal fondo del cancello esce, tra i rumori della Val Susa...Samuele, con le sue cose nei sacchi. Sentiamo le urla è Samu, è Samu...corse, abbracci è con noi ! Qualcuno filma la felicità per tenersela con se anche nei prossimi giorni, fa foto perchè è incredulo di averlo con noi. "Qualcuno" scheda la felicità...filmandola, schedare e filmare la felicità per farne ordine pubblico e catalogarla in una questura...è sparare sulla umanità delle persone! Per pochi minuti è con noi!..al presidio...poche ore e sarà in un'altra gabbia gli arresti domiciliari. Ci prega di continuare nel nostro impegno, siamo increduli e commossi.
Ora il nostro impegno sarà per la giustizia, per chi è in carcere e per riavere Samuele nell'impegno quotidiano!
Mario Malandrone

venerdì 10 febbraio 2012

COME CAVALIERI MEDIOEVALI


Samuele
amico nostro
arruffato ed insolente
gentile d'animo e di gesti
andati in fumo con l'ennesima sigaretta.

  FONDO DI RESISTENZA   con i pregiudicati della ex Mutua SOMMA VERSATA A TUTT'OGGI     7300 e...